L’Evento

“Ladispoli Vintage” raddoppia.

Dal 19 al 21 luglio, in piazza Roberto Rossellini, seconda edizione della manifestazione dedicata alla cultura popolare retrò con un programma ancora più ricco e originale

Dopo il successo dell’estate scorsa, “Ladispoli Vintage” torna ad animare il litorale laziale con i suoi appuntamenti musicali, artistici ed espositivi, tutti dedicati alla cultura popolare del vintage. La seconda edizione, che si svolgerà sempre in piazza Roberto Rossellini nell’ambito della manifestazione del comune “Estate in Ladispoli”, è articolata quest’anno su tre giorni: 19, 20 e 21 luglio 2013.

A soddisfare gli appassionati di vintage più esigenti, arriveranno espositori da tutte le regioni d’Italia, con i loro articoli risalenti al periodo che va dai primi anni ’20 fino agli anni ’90. Un passato mitico che potrà essere rivissuto, attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli risalenti a quegli anni, ma anche reinventato, grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò.

Il programma della manifestazione conferma alcuni degli spettacoli che hanno ricevuto più consenso nell’edizione 2012 e si arricchisce di nuovi appuntamenti.

Ancora una volta sarà Miss Lalla Hop a condurre la manifestazione, una grande appassionata di swing e di tutta la musica e i balli anni ’40 e ’50.

Miss Rita Lynch si esibirà sul palco con il suo spettacolo di burlesque, uno show ironico e sensuale che ha appassionato e divertito le platee più diverse nei locali della capitale.
Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, si riconferma la presenza dei “Self Portrait Blues”, con i loro energici rock ‘n roll e i brani di musica anni ’50.
Tra le novità, si inserisce il gruppo live rockabilly i “Vazzanikky”, considerato uno dei gruppi più originali del momento.Un dj set retrò vedrà in consolle la coppia vintage più famosa di Roma: Miss Lalla Hop e il dj Arpad che offriranno al pubblico anche una lezione di swing.

Le ragazze potranno partecipare al concorso Miss Pin Up 2013 e contendersi il titolo per le finali nazionali, dando prova delle loro abilità sul palco.

Non mancheranno le lezioni gratuite di trucco e parrucco, che nella scorsa edizione hanno ricevuto grande consenso tra i visitatori. Inoltre, con la collaborazione delle fashion blogger più in voga del litorale, “Le signorine di Via Barberini”, sarà possibile ottenere consulenze di immagine.

Per rivivere l’atmosfera dei tempi passati, Viale Italia e Lungomare Regina Elena saranno chiuse al traffico e, in collaborazione con le Associazioni del litorale, sfileranno auto e moto d’epoca. Gli ospiti potranno anche partecipare a insoliti tour tra le vie di Ladispoli a bordo dell’Ape calessino a propulsione elettrica di “Aperomatour” o ricevere shooting fotografici su risciò vintage, in collaborazione con “Pianeta Feste”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Smile, con il supporto di Officina19 Eventi e Comunicazione e patrocinato dal consigliere delegato al turismo Federico Ascani e dall’assessore alla cultura Francesca di Girolamo.

 

Ladispoli Vintage Manifesto officina19

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...